Chinese (Simplified)EnglishFrenchGermanGreekItalianJapanesePortugueseRussianSpanish
Inserisci / Modifica Annuncio
Oltre 2100 alloggi inseriti!
Beta
                 X 
 

Località vuoto=tutte
Tipologia Modalità
Periodo gg/mm/aaaa +7   +14 gg
Posti letto
 
Torna indietro
Marine di Melendugno
Lungo la linea costiera, nel tratto delimitato a sud da Otranto e a nord da una delle più belle riserve naturali d’Italia, il Parco delle Cesine, per dodici chilometri si sviluppa la zona costiera comprendente le marine di Melendugno: San Foca, Roca, Torre dell’Orso.

San Foca, in origine piccolo centro di pescatori, ora affollatissimo centro turistico, ha subito profondi cambiamenti dal punto di vista paesaggistico. Le spiagge sono sabbiose e ben curate. A pochi metri dal mare si erge la caratteristica torre saracena che domina il porticciolo pieno di barche da diporto. Sul lungomare capita ancora di incontrare, quasi fuori dal tempo, pescatori che rammendano le reti.

Roca è un piccolo centro tutto scogliera e calette, costituito prevalentemente da abitazioni private. Il posto è molto conosciuto per gli insediamenti archeologici, tra i più importanti della Puglia, risalenti ai Messapi (grotta della Poesia piccola). A strapiombo sul mare i ruderi del Castello sorto per volontà di Gualtiero VI di Brienne nel 1353 ed in seguito ridotto ad un ammasso di pietrame. E’molto suggestivo fare il bagno nella zona archeologica, a ridosso della bassa scogliera, completamente al riparo dal vento di scirocco, tra il castello e i “giardinetti della regina”, la torre e la “poesia”.

Proseguendo in direzione di Otranto incontriamo la località di Torre dell’Orso. Disabitata sino a cinquanta anni fa, ha subito una crescita edilizia spaventosa grazie al suo richiamo principale: una spiaggia di sabbia finissima lunga un chilometro con alle spalle delle splendide dune orlate di macchia mediterranea e con alte rocce ai due lati. Caratteristici, ed assolutamente da vedere, i due scogli abbastanza alti e molto simili tra di loro che affiorano dalle acque, imperiosi uno affianco all’altro, denominati “le due sorelle”, intorno ai quali sono nate diverse leggende. Torre dell’Orso non è solo mare, è un centro turistico in piena regola con attrezzature sportive e locali di ogni tipo per tutti gli amanti del divertimento.
A soli dieci minuti di macchina c’è Otranto.
 
Torna indietro
 
 

 
 
Trova il volo più economico per il Salento | Confronta i prezzi di tutte le compagnie di autonoleggio
Home | F.A.Q. | News | Pubblicità Case Vacanza | Pubblicità Hotel-Campeggi-B&B | Siti Partners | Contattaci
Copyright © 2000-2017 SalentoVacanze.COM | Partita IVA 04396970750 | Tutti i diritti riservati
Iniziativa con il Patrocinio di
Comune
di Brindisi
Comune
di Lecce
Comune
di Taranto
Provincia
di Brindisi
Provincia
di Lecce
Provincia
di Taranto