Chinese (Simplified)EnglishFrenchGermanGreekItalianJapanesePortugueseRussianSpanish
Inserisci / Modifica Annuncio
Oltre 2100 alloggi inseriti!
Beta
                 X 
 

Località vuoto=tutte
Tipologia Modalità
Periodo gg/mm/aaaa +7   +14 gg
Posti letto
 
Torna indietro
Marine di Otranto
Le marine di Otranto si estendono da San'Andrea a Porto Badisco.

La costa a nord di Otranto in alcuni punti è alta e rocciosa,la scogliera è a strapiombo sul mare, e, se non fosse per il suo caratteristico color ocra,sembrerebbe di guardare le bianche scogliere di Dover; altre volte presenta quasi a sorpresa calette dove l'acqua è un arcobaleno di colori:prima chiara e poi blu intenso verso il largo;altre volte ancora si aprono estesi arenili di sabbia finissima.

Conca Specchiulla,subito dopo Sant'Andrea, è un villaggio immerso nel verde, la pineta si estende lussureggiante sino al camping di Frassanito e ai laghi Alimini. Questo tratto di mare lambisce arenili tra i piu' belli e puliti d'Italia ,pineta e macchia mediterranea arrivano sino alla battigia quasi a protezione delle dune sabbiose. Migliaia di bagnanti affollano Lido dei Pini,l'elegante villaggio Serra degli Alimini,il Valtur,il Mediterranè, Frassanito.

E poi c'è la costa a sud di Otranto, alcune volte alta, altre bassa ma impervia e rocciosa con minuscole calette,grotte e anfratti.Il paesaggio terrestre sorprende per l'avara vegetazione e l'assolato paesaggio pietroso,eppure questa crudezza è suggestiva, e ricorda in alcuni punti la Sardegna. Il mare è pulitissimo e pescoso:si trovano datteri,spigole (da Novembre a Febbraio),orate, occhiate, salpe, cefali, tantissimi calamari e ricci ovunque. E' fruttuosa anche la pesca subaquea in apnea (nella zona di Orte si svolsero nel '96 le gare nazionali).Chiude la zona Porto Badisco,baia dove la leggenda vuole sia approdato,dopo lungo peregrinare, Enea.A Porto Badisco nel 1970 alcuni archeologi scoprirono la Grotta dei Cervi, il piu'vasto complesso di arte preistorica esistente in Italia,vi sono conservate pitture di “animali improbabili” a queste latitudini:il Pinguino boreale,il mammuth,il leone delle caverne.
A testimonianza del mare pulito, la foca monaca,rarissima in Italia, compare in queste zone.

Perche' venire ad Otranto? Per prima cosa perche' e' una citta' di mare e di sole, poi e' una citta' di cultura(mitologia greca, dolmen, Messapi, Turchi), poi ci sono tantissimi eventi musicali e teatrali con artisti di fama nazionale, e poi ...poi perchè ci si diverte tanto....ai Due Mori… al Bahia... all’Atlantis…
Si dice: la notte ad Otranto non finisce mai!
 
Torna indietro
 
 

 
 
Trova il volo più economico per il Salento | Confronta i prezzi di tutte le compagnie di autonoleggio
Home | F.A.Q. | News | Pubblicità Case Vacanza | Pubblicità Hotel-Campeggi-B&B | Siti Partners | Contattaci
Copyright © 2000-2017 SalentoVacanze.COM | Partita IVA 04396970750 | Tutti i diritti riservati
Iniziativa con il Patrocinio di
Comune
di Brindisi
Comune
di Lecce
Comune
di Taranto
Provincia
di Brindisi
Provincia
di Lecce
Provincia
di Taranto