Chinese (Simplified)EnglishFrenchGermanGreekItalianJapanesePortugueseRussianSpanish
Inserisci / Modifica Annuncio
Oltre 2100 alloggi inseriti!
Beta
                 X 
 

Località vuoto=tutte
Tipologia Modalità
Periodo gg/mm/aaaa +7   +14 gg
Posti letto
 
Torna indietro
Marine di Brindisi
Lungo le coste della provincia di Brindisi si scoprono panorami suggestivi, con marine, porticcioli, piccoli centri costieri ed ampi arenili. La soffice spiaggia si snoda lenta lungo l’antica Traiana, a tratti frantumata da scogli.
Specchiolla, Torre S. Sabina, Lamaforca, Costa Merlata, Villanova, Rosa Marina, il Pilone, Torre Canne, Savelletri, Egnatia: località balneari in via di sviluppo e resti di città millenarie, villette residenziali e antiche torri di difesa sono ombre fresche su un itinerario assolato che spesso riporta indietro nel tempo.

Il turismo prevalentemente di transito, che caratterizza e sostiene le attività commerciali brindisine, si integra felicemente con il turismo residenziale della zona.Per questo negli ultimi anni si sono potenziate le capacità alberghiere con la realizzazione di modernissimi e razionali villaggi turistici dotati di piscine, ristoranti e campi sportivi.

Su questa costa si riversano anche i turisti che d’estate scelgono di villeggiare nei paesini interni, come nei trulli sulle selve di Ostuni / Fasano /Martina Franca, o nelle masserie adibite ad agriturismo di Fasano, o nelle ville di campagna di Cisternino e Ceglie Messapico.

Torre Canne, nota stazione termale, e Rosa Marina sono le località balneari più conosciute e frequentate della zona: la prima con estese spiagge orlate da dune sabbiose, la seconda più raffinata
nelle numerose villette residenziali tra tanto verde.

Il paesaggio di questa terra di Brindisi è caratterizzato dagli ulivi. Di proporzioni a volte monumentali, si incontrano un po’ ovunque, in immense distese, dalle colline al mare.

Il clima particolarmente favorevole, gli inverni brevi e miti, la mancanza di grandi stabilimenti industriali che inquinano l’atmosfera, contribuiscono a rendere inconfondibile la vegetazione di questo lembo di terra. Pini, oleandri, palme, agavi,fichi d’india crescono spontaneamente tra le valli, sulle spiagge, lungo il ciglio delle strade,dietro le bianche casette a cubo conferendo al paesaggio un aspetto orientaleggiante, tranquillo e accogliente.
 
Torna indietro
 
 

 
 
Trova il volo più economico per il Salento | Confronta i prezzi di tutte le compagnie di autonoleggio
Home | F.A.Q. | News | Pubblicità Case Vacanza | Pubblicità Hotel-Campeggi-B&B | Siti Partners | Contattaci
Copyright © 2000-2017 SalentoVacanze.COM | Partita IVA 04396970750 | Tutti i diritti riservati
Iniziativa con il Patrocinio di
Comune
di Brindisi
Comune
di Lecce
Comune
di Taranto
Provincia
di Brindisi
Provincia
di Lecce
Provincia
di Taranto